Lorenziniterminal Srl.

La storia

Presentazione:
La società Lorenzini, con sede operativa a Livorno sulla Calata Addis Abeba, è una azienda leader nel settore dell’offerta dei servizi portuali e logistici del porto di Livorno.

Creata nel 1979 da imprenditoria privata, l’azienda, con notevoli e continui investimenti in mezzi con tecnologia avanzata, risorse umane con elevata professionalità (sia di banchina che di stiva) e con l’aumento delle aree a disposizione passate dai 1000 mq. del 1985 agli attuali oltre 90.000 mq., ha potuto, negli anni, incrementare i volumi di lavoro.
Da oltre dieci anni la società Lorenzini ha concentrato la propria attività nell’area retro- stante della Darsena I del porto di Livorno.

In crescita costante è il numero dei clienti costituito da importanti Compagnie di navigazione ed Armatori nazionali ed esteri grazie alla capacità operativa, affidabilità ed ai livelli di produttività in linea con le specifiche richieste dei clienti e le dinamiche di mercato. 

Nell'estate del 2014 la Lorenzini  ha ulteriormente rafforzato  l'assetto societario  con l'entrata nella compagine del nuovo socio: la MSC (Mediterranean Shipping Company)- uno dei più importanti armatori del mondo - questa " partnership " darà sostegno a nuovi ed ulteriori progetti e prospettive  di sviluppo sul mercato.

Le attività:
Tutti gli sforzi aziendali sono rivolti alla efficienza dei servizi ed ad uno standard di qualità altamente elevato (l’azienda ha conseguito le certificazioni Iso 9001-2001, OHSAS 18001 e la certificazione doganale AEO Full) operando sempre nel rispetto delle Leggi in materia di sicurezza.

L’azienda è concessionaria ai sensi dell’art. 18 legge 84/94 e svolge attività di impresa portuale in base all’art. 16 della stessa Legge.

L’organizzazione e la flessibilità del lavoro 24 ore su 24 ore per l’intero arco dell’anno assicura l’agevole e rapida esecuzione in modalità Ro/ro e Lo/lo delle operazioni di sbarco ed imbarco con la movimentazione di ogni tipo di merce: dai contenitori ai rotabili al legname ai macchinari dell’impiantistica specializzata.

Oltre alle operazioni a bordo, stiva e coperta ed alla base della nave, l’azienda è in grado di effettuare operazioni sui piazzali (riempimento e svuotamento contenitori) e nei magazzini ,compresa l’area del magazzino doganale di temporanea custodia. 

La formazione del personale:
La Lorenzini crede fortemente che , per garantire gli elevati standard di qualità dei servizi al cliente uno dei fattori chiave sia la qualità delle risorse umane.
Per questo con periodicità vengono organizzati programmi di addestramento e formazione strutturati ad hoc per la sua realtà operativa.


Lorenzini Terminal Srl
© Copyright 2005-2017 Lorenzini Terminal S.r.l. Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Lorenzini & C. Srl - 57123 Livorno (Italy) - Porto Industriale - Via Labrone 19 - Tel. +39 0586 2071 - Fax +39 0586 405199
Contatti - R.I. - C.F. e P. IVA 00438050494 - R.E.A. n. 64004 Capitale sociale 1.700.000,00 i.v. - Realizzazione a cura di AddressItaly
Torna alla pagina iniziale Stampa questa pagina Modifica questa pagina Condividi questa pagina su Facebook