Il progetto Mattone del cuore 2018 è un format di Solidarietà, Sport, Spettacolo, Fede e Spiritualità che coinvolge alcune regioni italiane, le isole dell’Arcipelago Toscano, la Corsica, la Gorgona e le città di Livorno e Brescia. Lorenzini & C. ha deciso di contribuire alla riuscita dell’evento e di essere partner ufficiale di questa iniziativa benefica.

Il progetto Montenero – Isola della Gorgona prevede una serie di attività sportive e di solidarietà con personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport e una speciale iniziativa di preghiera per la pace nel mondo, con dialogo Interreligioso, con i ministri dei diversi culti, fra le diverse etnie dei detenuti dell’Isola della Gorgona.

Il format, frutto di un progetto no profit a favore di opere di carità per il territorio toscano e lombardo è anche finalizzato alla realizzazione del famoso Ospedale di Pronto Soccorso Mattone del Cuore – Medjugorje, benedetto da Papa Francesco. Si tratta di tre giorni di eventi con la collaborazione ed il patrocinio del Ministero della Giustizia e quello dello Sport, il Vescovo di Livorno, il Santuario della Madonna di Montenero, la Marina Militare e la Capitaneria del Porto, la Brigata Paracadutisti Folgore, il Comune di Livorno, Federalberghi Toscana, l’Associazione You 4 Er e l’Associazione Onlus Cure 2 Children.

Calcio, Musica, Spettacolo, Spiritualità e chef stellati sullo sfondo dello splendido scenario di Montenero e l’affascinante Isola della Gorgona: sono questi gli ingredienti per un format innovativo di Solidarietà che attirerà l’attenzione dei mass media più importanti, delle agenzie di comunicazioni internazionali e di aziende importanti e prestigiosi benefattori. Parleranno dell’evento Rai TG1, Rai News 24, Mediaset TG 4, Rai TG2, Mediaset TGCom 24, Mediaset Studio Aperto, Rai TG3 Regione Toscana, Mediaset TG 5, TG La 7, RTV 38, 50 Canale, TeleGranducato e molte altre emittenti televisive e radiofoniche.

L’articolo tratto da Il Tirreno

L’articolo tratto da Il Telegrafo