Restrizione degli orari del terminal

ALLA SPETT.LE CLIENTELA Informiamo la Spett.le clientela che, onde permettere una miglior gestione dell’attuale emergenza legata alla diffusione del virus Covid-19 lo scrivente Terminal (ferme restando tutte le precedenti informative già inviate) a partire da Lunedì 23 Marzo 2020 adotterà i seguenti orari: Accettazione Contenitori (apertura Gate) Dal Lunedì al Venerdì:  07:30 – 19:00 Sabato: 07:30…

Read More
5G porto Lorenzini

Il Porto di Livorno alla Columbia University

Sta per partire la sperimentazione del super-web iperconnesso. Il progetto pilota verrà presentato alla Columbia University e Livorno sarà il primo porto italiano alla velocità del “5G”. Il terminal Lorenzini è partner del progetto. Nelle prossime settimane verrà installata nel terminal un’antenna 5G che “dialogherà” con sensori, videocamere e apparecchiature “smart” e grazie alla capacità…

Read More

Project cargo, imbarcati due maxi tank realizzati da Gas and Heat

Continua la specializzazione del terminal Lorenzini di Livorno nel settore del project cargo. E’ stato completato da pochi giorni l’imbarco di due imponenti serbatoi di carburante progettati e realizzati da Gas and Heat, prestigiosa azienda del settore, che ha scelto la partnership con Lorenzini & C. I due tank, hanno un peso superiore alle 350…

Read More

Il nuovo approfondimento della Gazzetta Marittima: Lorenzini & C. già nel futuro

“La nostra scelta di tornare con questo Quaderno sul terminal livornese Lorenzini & C. è un pò una sfida. E le sfide, come i nostri quattro lettori sanno, ci stimolano. Perchè dunque parliamo di sfida? Perchè il terminal multipurpose creato da Enio Lorenzini ed Ugo Grifoni tanti anni fa, è oggi all’inizio del 2019 una…

Read More
Fatturazione elettronica Lorenizni

Fatturazione elettronica – Codice destinatario Lorenzini

Dal 01.01.2019 è entrato in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le forniture e prestazioni effettuate in Italia e soggette ad IVA. Affinché le fatture emesse alla ns. azienda siano correttamente assegnate e trasmesse all’Agenzia, è necessario utilizzare il seguente Codice Destinatario: 4CV5OLE Preghiamo infine tutti i fornitori di utilizzare, per la trasmissione delle fatture…

Read More
G HMK 8412-64 Konecranes

La più grande gru semovente d’Europa è arrivata al Terminal Lorenzini

Trasportata dalla BBC Fuji, salpata dall’Olanda il 23 dicembre, dopo una settimana di navigazione, è arrivata oggi al terminal Lorenzini la gru semovente modello G HMK 8412-64 nella versione HT (con torre più alta di 10 metri) prodotta da Konecranes Gottwald. Impressionanti i numeri della gru: corpo principale alto 58 metri, braccio della macchina lungo 64…

Read More